venerdì 15 maggio 2015

Sommacampagna 15.05.15, "Tumore al Seno, la Prevenzione......." annullato PER MESCHINITA' PARTITICHE

Mi era piaciuto,

sì, quel modo di usare, modificandolo, il simbolo del Movimento Sommacampagna nel Cuore per segnalare un evento; naturalmente mi era piaciuta assai di più l’organizzazione e la promozione del Convegno sulla Prevenzione, la miglior difesa contro il Tumore al seno.
Roba impegnativa per un piccolo Movimento di Paese.




Beh, è saltato tutto!! e mi dispiace,  perché queste riunioni/convegni fanno bene alla Comunità sono tante informazioni che arrivano gratuitamente ai cittadini che in tempi di crisi fanno finta di nulla, senza sapere, a volte vergognandosi di chiedere, che in questo Paese almeno sulla salute qualche diritto lo abbiamo ancora, che non è facile convivere con certe malattie, peggio che mai quando c’è anche una famiglia da accudire; ecco, questi incontri “sulle tante prevenzioni possibili” sono un toccasana anche psicologico, io posso dirlo.

Il convegno è saltato perché….! Perché? Oggi su L’Arena c’è un articolo di polemiche sulle modalità di promozione del Convegno (al convegno stesso non aveva nemmeno accennato), chiedo che succede e, fermi tutti:  sto leggendo qua e là su FB che mi stanno prestando; io non sono particolarmente tecnologico, anzi sono proprio un ignorante, non sono su FB, non avrei mai aperto un Blog, mi piace parlare, il contatto diretto con le persone, discutere anche animatamente, oops, meglio dire mi piaceva…. poi un cancro alla laringe mi ha costretto……. e, pur volendo essere positivo, le radioterapie, chemioterapia, antidolorifici a base di oppio, ecc. ecc. ecc.  mi impediscono una vita normale e per fortuna che sono abbastanza “vecchiotto”, 

allora,

Perché è saltato il Convegno?: i relatori del convegno non volendo essere coinvolti in polemiche di paese, hanno preferito soprassedere,

Vittoria dunque delle forze democratiche, unite in una strenua resistenza partigiana ,  scese in campo a difesa dell’onore del Comune, della Scuola, dei minori  e delle loro madri (chissà perché non anche dei padri), dopo aver chiesto (?) ed ottenuto un articolo su l’Arena.

Resistere, Resistere, Resistere:
ad un partito al potere (!) che organizza un evento utilizzando il proprio simbolo,
ai volantini che sono stati affidati ad alcune scuole affinché gli studenti li portassero a casa,
alla delibera o no con il patrocinio del Comune.
(da dire che SommaCuore, partito al potere, non ha chiesto alcun contributo ne gratuità).

Le forze della Resistenza in Campo:
5S (rifiuto di mettere la M di movimento ad un raggruppamento di proprietà di qualcuno) Consigliera Comunale che, nel suo lamento contro le modalità di promozione del convegno, forse sperava di acquisire punti dopo la figuraccia fatta dal suo capo sull’argomento.

Altri consiglieri: uno che era, ma è passato dall’altra parte quindi non è più leghista ora è con Tosi, sarebbe quel consigliere che voleva impegnare la Giunta contro MareNostrum ed ora sta con Triton, mentre la sua collega in consiglio, che era ed è rimasta, entrambi ex assessori di una giunta con sindaco sospeso, tutti ben attaccati alla cadrega per tutto il tempo possibile e Comune affidato dopo 3 anni di immobilismo ad un Commissario,

Altro consigliere, persona moderata e pia,  che l’anno scorso ha praticamente fatto la campagna elettorale su una scuola materna,  che era per l’ampliamento di un’azienda che prometteva 50 assunzioni ma è contro un’altra iniziativa che ne promette 250 e forse con assai meno problemi,

Che fa un poveraccio, malato di cancro, passato da poco il 25 Aprile, stanco di politica che si dimostra sempre e solo partitica e che ora si ritrova a dover coniare un nuovo vocabolo partendo da termini come “meschino, meschinità”? Verrebbe da dire ”Poareti” ma non basta……. 

Io  personalmente li giudico: in Veneto ci sono le Elezioni Regionali: dopo la cancellazione delle Provincie,  Comuni e Regione saranno ancora di più a contatto diretto: ebbene 5S e Tosi, considerati i loro rappresentanti a Sommacampagna, il mio voto non lo vedono di certo.

Non invidiate, applaudite e poi fate di meglio 

That's all, Folks, 

Es


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento