martedì 16 giugno 2015

I Migranti che rovinano l'Italia (!)

E’ da qualche anno che sentiamo parlare di migranti, clandestini, barconi, morti. 

Oggi un titolo su un giornale locale Veronese:”I sindaci della bassa veronese: bombardiamo i barconi nel Canale di Sicilia”.


Mmmh, questi sono sempre quei cristiani che minacciano la rivoluzione se togli il crocefisso.


Ok, non seguono le notizie, Francesco quando parla non lo ascoltano, hanno altro da fare, le nostre comunità sono in grave pericolo. In televisione e sulla stampa, in prima pagina, solo questo e Mafia Capitale con Roma in rapido declino mediatico. Se lo dicono tutti sarà vero!
(Renzi, Maroni, Salvini, Zaia e compagnia cantante, non itinerante).


A me viene da piangere e da ridere, ma sono veramente preoccupato.
Non perché sta arrivando l’invasore, no,no !


Ho pietà per questa gente che sta scappando per chiedere asilo politico oppure per cercare di uscire dalla fame, gli ultimi sono i famigerati “migranti economici”


Ho pietà anche per noi che’ noi, nei loro paesi, facciamo affari ed abbiamo regolari rapporti diplomatici qualunque sia la condizione politica (leggi dittature). Ho pietà di quelli che dicono di aiutarli a casa loro, salvo che nell’arco di 15 anni questi aiuti (semmai aiuti siano partiti), sono stati ridotti a zero.


Ho tante altre pietà, ma in fondo cosa sta succedendo?, beh, qui mi viene da ridere:


secondo l’Alto Commissariato per i Rifugiati dell’ONU (UNHCR) nei primi 5 mesi del 2015 sono arrivate in Italia sui barconi circa 46.000 persone di cui il 90% richiedente asilo politico.


Il governo italiano stima che nell’arco del 2015 arriveranno 200.000.- persone, vedremo!
L’emergenza che ci viene raccontata con dovizia di particolari riguarda per ora 46.000 persone, più quelle arrivate in giugno, meno quelle che hanno proseguito il loro viaggio fuori dall’Italia, (di queste non riesco a trovare “i numeri”)


E’ interessante notare come i “migranti” intervistati, sappiano bene dei costi e dei rischi cui vanno incontro, compreso il rischio di morte in mare, molti sanno bene che in Italia non troveranno lavoro ed assistenza sociale e vogliono proseguire verso i Paesi del Nord dove spesso hanno famigliari.


Nel frattempo, la Polizia italiana è stata rinforzata ai valichi di frontiera in uscita dall’Italia, probabilmente per favorire questo esodo (A Bolzano 50 unità in questi giorni),


Tutto questo tam-tam mediatico però, è strano: non discuto i costi, un giornale parla di 1 miliardo, in un solo anno, parlo di:
i migranti, e le autorità italiane “ammiccano” contravvenendo alla Convenzione di Dublino,  non vogliono lasciarsi schedare, perché sarebbero bloccati in Italia. Dunque le nostre Autorità sanno che se ne vogliono andare, solo che non danno numeri, non si sa quindi quanti ce ne siano ancora in Italia.

Ed allora ecco un numero semplice: ammesso che i 46.000 migranti siano ancora tutti in Italia, se venissero divisi sugli 8000 comuni italiani, sarebbero 5,75 invasori pericolosi, donne e bambini inclusi, per Comune Italiano.


Ma mi state prendendo per i fondelli?
Non è facilissimo ma non dovrebbe essere impossibile suddividerli in attesa che scappino o che ricevano un permesso di soggiorno.  Città grande di più, paesino pochi o nessuno! Sono anni che abbiamo il problema che, a questo punto, si riduce alla solo traversata marina e ad un “pochino” di organizzazione.


e quindi?: intanto il miliardo cui accennavo sopra che va nelle tasche di qualcuno: dei migranti? mmmhhh! poi non vedo altri problemi particolari!


e qui mi preoccupo!


questo modo di comportarsi, da molti anni porta sfortuna ma succede sempre: si scatena l’emergenza, emergono demagogia e ignoranza,polemiche a non finire, stampa televisione talk show invasi, a volte sorgono problemi di ordine pubblico che in realtà potevano essere affrontati preventivamente, 

poi ti arriva la scoppola, dal governo Italiano o dall’Europa che ci ha chiesto qualche cosa, che è una emergenza a fronte di un’altra emergenza.
Di emergenza in emergenza arriva l’autunno, senza migranti ma con le alluvioni e le famigerate “bombe d’acqua”. “e noi non ci capiamo più niente e l’anno prossimo sarà una replica”! ma di anno in anno è sempre peggio,

Ma siete/siamo sicuri che i migranti che rovinano l’Italia non siano quelli venuti da Wall Street qualche anno fa?


E ne vedremo ancora delle belle…..!

Es.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento